Keto Brioss Panna e Mandorle Senza Zucchero
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Keto Brioss Panna e Mandorle Senza Zucchero

Ed eccoci con un’altra squisita ricetta, la Keto Brioss Panna e Mandorle Senza Zucchero.

Gustata già un paio di volte in quanto non solo è semplicissima ma la panna fresca conferisce un gusto e una consistenza incredibile.

L’adoro nei dolci ma non solo, devo dir che ho un debole anche a gustarla così, semplicemente con un cucchiaino.

Diversa dalla panna da cucina normale, ha una consistenza molto ma molto più densa.

Perfetta per ricette chetogeniche e low carb.

La potrai sostituire con dello yogurt greco ma almeno una volta provala esattamente così come te la propongo, non te ne pentirai.

Ho farcito questa brioss light con marmellata di fragole homemade senza zucchero e crema proteica al cioccolato bianco.

Ti serviranno appena 5 ingredienti per realizzare questa colazione davvero golosa e una sola ciotola.

Ho cotto in stampo per mini plumcake in silicone ma usa gli stampi che hai, magari anche quelli per muffin.

Per questa ricetta ho usato le cuticole o bucce di psillio che sono per l’appunto la parte esterna del seme di psillio, ricchissime di fibre.

Fungono non solo da addensante ma legano incredibilmente e creano quell’effetto alveolato che solo le farine forti riescono a fare.

Proprio per questo suo potere addensante può sostituire anche le uova e ne basta aggiungere davvero pochi g alle tue ricette e se ne può usare di meno rispetto ad altre farine.

Questa è una Ricetta LightChetogenicaLow Carb, Senza Zucchero e Senza Glutine.

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Keto Brioss Panna e Mandorle Senza Zucchero
Keto Brioss Panna e Mandorle Senza Zucchero

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Keto Brioss Panna e Mandorle Senza Zucchero
Keto Brioss Panna e Mandorle Senza Zucchero: solo 5 Ingredienti e una ciotola per una Colazione golosa e light. Low Carb e Senza Glutine!
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 180º (puoi anche cuocere il tortino al microonde o al vapore).
  2. In una ciotola rompi l'uovo, aggiungi la panna e un pizzico di sale e sbatti leggermente con una forchetta.
  3. Aggiungi tutti gli altri ingredienti e unisci in modo omogeneo.
  4. Versa nello stampo scelto e cuoci per circa 15/20'.
  5. Lascia raffreddare, taglia in orizzontale e farcisci come più ti aggrada.
Note
  1. Puoi sostituire la farina di mandorle con altre da te preferite ed usate;
  2. Puoi sostituire l'Eritritolo con altro dolcificante, io lo preferisco in quanto è molto simile allo zucchero ma ha 0 calorie, basso indice glicemico ed è naturale.
  3. Puoi sostituire la panna fresca con yogurt greco, abbassando così anche le calorie.

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Valori nutrizionali:

Calorie 330 – Carboidrati 5 g (di cui Zuccheri 2,5 g) – Proteine 11 g – Grassi 29,5 g

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