Italian Style Hummus di Ceci con Pesto alla Genovese
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Italian Style Hummus di Ceci con Pesto alla Genovese

Italian Style Hummus di Ceci con Pesto alla Genovese: Vegan e Gluten Free. Include la ricetta del Pesto.

Chi mi segue lo sa che adoro l’hummus e questa variante Italian Style Hummus di Ceci con Pesto alla Genovese non poteva mancare.

Nella lista di preferenze credo che questa versione detiene il primo posto insieme a quello di avocado.

Ma le mie versioni non finiscono qui, ne ho ancora un po’ da pubblicare, quindi arriveranno: Hummus alla Greca, Hummus Carote e Zenzero, Hummus Tapenade; sempre vegani, senza glutine, ricchi di sapore e di sostanze nutritive.

Alla base dell’hummus c’è la tahini (crema ottenuta frullando i semi di lino), è ricca di grassi (buoni”, quindi se l’hummus che vado a preparare contiene tra gli ingredienti altri tipi di grassi, sono solita evitare anche l’utilizzo della tahini.

Nella ricetta scriverò brevemente come preparare il pesto in casa

Se invece volete velocizzare la ricetta e avete a disposizione del pesto già fatto usate quello.

Siate liberi di scegliere ciò che è meglio per voi, sempre.

Vediamo gli ingredienti e il procedimento semplice.

 

Ingredienti: (per una persona)

  • 150 gr di ceci cotti (circa 45/50 gr da crudi)
  • 2 cucchiai di pesto (possibilmente fatto in casa)
  • 2 cucchiai di succo di limone

Per il pesto fatto in casa (consigliato)

  • una bella manciata di foglie di basilico
  • 10 gr di frutta secca preferita (consigliata noci, anacardi, arachidi)
  • 1 cucchiaio d’olio evo
  • uno spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato (omettere per la versione vegan)

 

Procedimento

Iniziate col preparare il pesto alla genovese frullando tutti gli ingredienti o pestandoli in un mortaio, aggiungendo l’olio a filo.

Se invece siete interessati ad acquistare del pesto pronto e vegetale, eccovi qui dei validi prodotti biologici:

Pesto vegetale 130 gr

Pesto vegetale biologico senza aglio

Pesto Vegetale 120 gr

Quando il pesto è pronto passiamo a finalizzare la ricetta dell’Italian Style Hummus di Ceci con Pesto alla Genovese.

Ponete gli altri ingredienti nel mixer e aggiungete due cucchiai del pesto appena fatto.

Frullate bene.

Per aumentare la cremosità a vostro piacimento utilizzate acqua aggiungendola a poco a poco fin a consistenza desiderata.

Guarnite con foglie fresche di basilico.

Suggerimento: ci starebbero bene anche due pomodorini secchi!

Ditemi com’è?! 🙂

Se avete idee, consigli e suggerimenti, lasciate pure un commento, la vostra opinione è sempre ben accetta…

e se provate la ricetta taggatemi! 🙂

Valori nutrizionali per 1 porzione di Italian Style Hummus di Ceci con Pesto alla Genovese realizzata con pesto homemade:

  • Calorie: 390
  • Carboidrati: 29 gr
  • Proteine: 27 gr
  • Grassi: 20 gr

 

 

 

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