Natale Ricette Trucchi in Cucina

Idee Regalo Homemade per un Natale tutto da Gustare

Fin da piccola ho amato disegnare e dedicarmi ad attività manuali, infatti poi si vede dove sono approdata 😛

Ricamavo abiti da sposa con mia madre, ho sempre disegnato, prima di Fit with Fun esisteva Wow Arte Moda, un negozio sia fisico che online di Accessori realizzati interamente a mano, avvalendomi dell’Arte del Riciclo.

Non amo buttare via le cose, cerco sempre di ripararle o trasformarle.

Anche a Natale adoravo regalare liquori, biscotti e dolci fatti da me, e questa Passione mi è rimasta.

Cucinare per gli altri è un grandissimo gesto d’amore, e se le ricette o gli alimenti scelti sono salutari, allora è Vero, Puro, Infinito Amore.

Ho fatto una raccolta delle migliori idee, prese dal web o trasformando mie ricette.

Commentatemi quale idea vi è piaciuta di più e quale preparerete ♥

Idee Regalo Homemade per un Natale tutto da Gustare

Idee in Barattolo

(tutte le quantità degli ingredienti menzionati variano in base alla grandezza del barattolo, io vi darò indicazioni per 1 porzione che moltiplicherete per quante volte occorreranno a riempire il barattolo)

Cioccolata Calda in barattolo
Cioccolata Calda in barattolo

Cioccolata Calda in barattolo:

create uno strato di cacao, uno di farina di avena o amidi preferiti (per addensare), cannella (o spezie/aromi preferiti), potete anche aggiungere in cima, gocce di cioccolato o frutta secca.

Quantità per 1 porzione: 15 g di cacao + 10 g di avena + 1/2 cucchiaino di cannella + 1 pizzico di sale (scrivete un biglietto in cui indicherete che basterà aggiungere 150 ml di latte per ottenere un’ottima cioccolata calda).

Creme Spalmabili Fit in Barattolo
Creme Spalmabili Fit in Barattolo

Creme Spalmabili Fit in Barattolo:

potete preparare la Nutella Fit, la Crema di Cachi e Castagne, il Burro di Arachidi e il Burro di Arachidi al Cioccolato e Arancia.

Super Food in Barattolo
Super Food in Barattolo

Super Food in Barattolo:

Bacche di Goji, Frutta disidratata, Frutta secca, Cocco in Scaglie, Bacche di Acai, Prugne o Datteri, Mix di Semi (girasole, zucca, lino, sesamo, chia…), Mix di Frutta Secca (Noci, Mandorle, Nocciole, Anacardi, Arachidi, Noci del Brasile, Noci di Macadamia…), Farine Bio

Spezie e/o Aromi in Barattolo o Bottigline
Spezie e/o Aromi in Barattolo o Bottigline

Spezie e/o Aromi in Barattolo o Bottigline:

tante piccole bottigline colorate con Curry, Zenzero, paprika… oppure Stecche di Cannella, di Vaniglia, Cardamono, Anice Stellato…

Bustine di Tè e Tisane: 
Bustine di Tè e Tisane:

Bustine di Tè e Tisane: 

queste idee raccolte sul web mi son piaciute un casino.

Nella prima immagine vedete un alberello fatto con tante bustine di tè, il tronco su cui attaccarle potete realizzarlo con i rotoli di carta igienica finiti;

nella seconda immagine c’è una girandola realizzata attaccando tante mollette su una base di cartone (tutto ricoperto con la stessa carta), alle mollette verranno poi attaccate le bustine;

per la terza idea abbiamo invece Bustine di Tè e/o tisane, accompagnate da Biscotti, un regalo per una pausa calda e avvolgente.

Granola o Muesli in barattolo
Granola o Muesli in barattolo

Granola o Muesli in barattolo:

potete lasciarvi ispirare dalla mia ricetta per preparare la Granola, oppure miscelare vari tipi di cereali, cereali soffiati, cioccolato, frutta secca, per ottenere un muesli per una perfetta colazione Fit da regalare.

Salame di Cioccolato Fit Proteico Vegan e Gluten Free
Salame di Cioccolato Fit Proteico Vegan e Gluten Free

Salame di Cioccolato in Barattolo:

ebbene sì, non solo il salame ma molti preparati per dolci potrete imbarattolare.

Basterà regalare solo gli ingredienti secchi e scrivere un biglietto di auguri con le indicazioni per gli ingredienti liquidi da aggiungere.

Cliccate sulla ricetta del mio Salame di Cioccolato Fit, metterete in barattolo tutti gli ingredienti (tranne il primo), creando strati diversi di colore, il destinatario dovrà solo aggiungere applesauce, banana o yogurt per creare il suo goloso salame.

Torte, Porridge, Pancake e Biscotti in Barattolo
Torte, Porridge, Pancake e Biscotti in Barattolo

Torte, Porridge, Pancake e Biscotti in Barattolo:

come l’esempio del salame, scegliete le vostre ricette preferite o in base ai gusti dei destinatari dei barattoli, create vari strati con gli ingredienti secchi e accompagnate con indicazioni per gli ingredienti liquidi da aggiungere.

Il lievito è consigliato aggiungerlo al momento della preparazione quindi non posizionatelo nei barattoli.

Ad esempio, fate di solito pancake con avena, cacao e albume? Mettete avena e cacao nel barattolo e date indicazioni di quanto albume aggiungere per tot grammi di preparato e come cuocerli…

Legumi, Zuppe, Cereali in Barattolo
Legumi, Zuppe, Cereali in Barattolo

Legumi, Zuppe, Cereali in Barattolo:

immaginate una zuppa di legumi che scaldi l’inverno.

Lenticchie, Fagioli, Ceci… Cereali quali: orzo, farro, miglio, quinoa, riso… perché no anche pasta, magari le stelline che fanno tanto Natale.

Insomma veramente avete solo l’imbarazzo della scelta… guardate che carino anche il biglietto “Buona da leccarsi i Baffi” 🙂

Biscotti già Cotti in Barattolo o Bustine con Decorazioni Natalizie
Biscotti già Cotti in Barattolo o Bustine con Decorazioni Natalizie

Biscotti già Cotti in Barattolo o Bustine con Decorazioni Natalizie:

avete tempo per tante infornate, quindi perché non mettersi all’opera per tutti gli amici e familiari… hai mai visto qualcuno rifiutare un biscottino? 😉

Trovi tutte le Ricette qui: Biscotti Fit with Fun

Barrette, Sfere Energetiche, Praline e Dolciumi in Barattolo
Barrette, Sfere Energetiche, Praline e Dolciumi in Barattolo

Barrette, Sfere Energetiche, Praline e Dolciumi in Barattolo:

una versione alternativa di una Calza Fit.

Potete realizzare voi le barrette proteiche, le sfere energetiche, tartufini, etc e preparare queste Energy Jars.

Trovi le ricette qui di seguito: Barrette e Sfere Energetiche.

Oppure, perché non regali le mie Ricette? Ebooks Fit with Fun

Buone Feste a Tutti voi ♥

 

Potrebbero Interessarti anche...