Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina
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Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina

Eccomi qui, come ogni settimana, ad ampliare la categoria Low Carb con questi Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina.

Nel momento stesso in cui realizzai gli Gnocchi di Broccoli Proteici Senza Farina sapevo già che li avrei testati col Cavolfiore quanto prima.

Ed eccoli qui, ancora più semplici, ancora più leggeri, con una Ricetta realizzata con soli 3 Ingredienti.

Come Ingrediente secco ho scelto esclusivamente il parmigiano ma leggi sempre le note subito dopo il procedimento, per eventuali sostituzioni consigliate.

In questa ho omesso l’uovo abbassando così la quantità di ingredienti secchi.

Puoi comunque seguire la ricetta degli Gnocchi di Broccoli sostituendo quest’ultimi col Cavolfiore.

Il procedimento è uguale.

Ricetta Fit e Light, Super Ipocalorica con sole 170 Calorie a porzione da condire a piacimento, ProteicaChetogenicaLow Carb e Senza Glutine.

Tante altre idee a base di Cavolfiore davvero stuzzicanti, le trovi cliccando qui di seguito: Ricette Fit e Light Cavolfiore.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina
Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina

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Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina
Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina: 3 Ingredienti, Facili, Ricchi di Gusto. 170 Calorie da condire a piacere. Cheto/LowCarb e Senza Glutine!
Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Gnocchi di Cavolfiore Proteici e Senza Farina
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 200º e rivesti una leccarda con carta forno.
  2. Se il cavolfiore è surgelato mettilo in padella e lascia asciugare l'acqua, se è fresco, mettilo in padella con un dito d'acqua e lascia cuocere e asciugare bene.
  3. Aspetta intiepidisca poi mettilo in un mixer col resto degli ingredienti e aziona.
  4. Prendi l'impasto con l'aiuto di un cucchiaino e con le mani forma i tuoi gnocchi, posizionandoli man a mano sulla leccarda.
  5. Cuoci per 10' da un lato poi girali e cuoci altri 5'.
  6. Passali in una padella e aggiungi il condimento scelto (io ho optato per sugo di pomodorino homemade e un po' di mozzarella).
Note
  1. Puoi sostituire gli ingredienti secchi (Parmigiano) con altri a tua disposizione o preferiti, cambieranno ovviamente i macros.

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Valori nutrizionali per una porzione senza condimento:

Calorie 170 – Carboidrati 5,5 g (di cui Zuccheri 4,5 g) – Proteine 17 g – Grassi 8 g


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