Gelato Cioccolato e Wafers Proteico Fit e Light
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Gelato Cioccolato e Wafers Proteico Fit e Light

E il premio gelato dell’anno va a… Gelato Cioccolato e Wafers Proteico Fit e Light 😜.

Ovviamente scherzo ma ha tutte le carte in regola per vincere un premio del genere.

Forse sentivo già dentro di me che sarebbe uscita fuori una ricetta bomba, così ne ho prodotto quasi un kg.

Sono rimasta estasiata prima dal sapore, poi dall’estetica e in seguito dalla morbidezza.

Come già ti accennai nella ricetta Oreo e Cocco Cheesecake Barrette Gelato Proteiche Low Carb è importante usare fonti di grassi per i gelati.

I grassi impediscono la formazione di cristalli di ghiaccio, lasciando il tutto più cremoso.

Quelli scelti per questa ricetta sono Philadelphia light (o simili) e Burro di Arachidi al Cioccolato.

Ulteriore cremosità viene data dalla banana.

Insomma ti sfido a provarlo senza finirlo tutto ♥

Ricetta Fit e LightIpocaloricaProteica, Senza ZuccheroSenza Cottura ossia Raw Low Carb.

100 g di questo gelato light hanno appena 175 Calorie circa.

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Gelato Cioccolato e Wafers Proteico Fit e Light
Gelato Cioccolato e Wafers Proteico Fit e Light

Gelato Cioccolato e Wafers Proteico Fit e Light

Gelato Cioccolato e Wafers Proteico Fit e Light: solo 175 Calorie per 100 g di Pura e Sana Goduria. Senza Cottura e Senza Zuccheri aggiunti.
Portata Dessert, Merenda, Snack, Spuntino
Cucina healthy, proteica
Preparazione 10 minuti
Cottura 0 minuti
0 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 650 g
Calorie 175kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Frulla la banana con philadelphia e burro di arachidi.
  • Aggiungi cacao, proteine, un pizzico di sale e il latte e aziona ancora.
  • Spezzetta i wafer e aggiungine uno all'impasto, unisci.
  • L'altro usalo per decorare.
  • Tieni in freezer almeno un paio di ore prima di servire, girando ogni mezz'ora per far sì che resti morbido.
  • Piccolo trucchetto da usare sol ose hai un buon mixer: per renderlo morbido anche dopo parecchie ore di freezer, tieni 10' fuori e frulla.

Note

  1. Puoi sostituire il burro di arachidi al cioccolato con altri burri di frutta secca;
  2. Puoi sostituire la philadelphia con della ricotta;
  3. Puoi sostituire le proteine con avena istantanea o simili, o aumentare il cacao, in entrambi i casi ti consiglio di aggiungere dolcificante preferito q.b.
 
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Valori nutrizionali per 100 g:
Calorie 175 – Carboidrati 11,5 g – Proteine 12 g – Grassi 9 g
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