Funghi Champignon Ripieni Light e Proteici
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Funghi Champignon Ripieni Light e Proteici

Ecco una ricettina davvero sfiziosa: Funghi Champignon Ripieni Light e Proteici.

Quando vado al mercato dal mio spacciatore di verdure di fiducia, trovo sempre questi Champignon super giganti.

Era da tanto che volevo provare una ricetta del genere e così qualche tempo fa, a dire il vero più di un anno, li proposi per la Festa della Donna.

Che stranezza vero? Eppure dimmi tu se non sarebbe meglio questa Bomba al posto di Mimose?!

Dire che erano una goduria è davvero poco, io e Ciccino avevamo gli occhi così 😍

Realizzarli è davvero semplice e puoi lasciarti trasportare dalla fantasia e dalle esigenze alimentari, per variare con i ripieni.

Anzi, raccontami in un commento…

Con cosa li farciresti?

Magari potresti essere tu d’ispirazione per me ♥

Ricetta Fit e Light con 70 Calorie a porzione da accompagnare e completare a piacimento, ProteicaLow Carb e Senza Glutine.

Altre idee a base di Funghi davvero stuzzicanti, le trovi cliccando qui di seguito : Ricette Fit e Light Funghi.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

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Funghi Champignon Ripieni Light e Proteici
Funghi Champignon Ripieni Light e Proteici: la Goduria leggera e sana in un boccone di estrema golosità. Facili e con sole 70 Calorie!
Funghi Champignon Ripieni Light e Proteici
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
funghi
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
funghi
Funghi Champignon Ripieni Light e Proteici
Istruzioni
  1. Lava e asciuga i funghi e togli il gambo.
  2. Tieni da parte 4 funghi, il quinto taglialo a pezzetti piccoli insieme ai gambi e saltali 5/10' in padella (per il ripieno ti serviranno circa 40 g di funghi cotti).
  3. In una ciotola metti uovo, ricotta, fesa tagliata a pezzetti, sale, pepe e funghi cotti.
  4. Unisci il tutto e versa nei funghi senza spingere troppo per non rischiare di romperli.
  5. Rivesti una leccarda con carta forno e posizionavi sopra i funghi.
  6. Taglia la scamorza e posiziona una fettina su ogni fungo.
  7. Inforna a 200º per circa 20'. Godi!
Note
  1. Puoi sostituire gli ingredienti della lista con altri da te preferiti o disponibili. Yogurt o fiocchi di latte a sostituire la ricotta; albume invece di uovo; sottiletta invece di scamorza.

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Valori nutrizionali per un fungo:

Calorie 70 – Carboidrati 3,5 g – Proteine 8 g – Grassi 2,5 g


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