French Toast Fit Ripieno Dolce o Salato
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French Toast Fit Ripieno Dolce o Salato

Questo mese si va un po’ a rilento, vuoi per il caldo, vuoi perché si ha la mente in vacanza anche se non lo sei fisicamente… pubblico meno, mangio di più e meglio.

Avevo già provato a fare i French Toast Arrotolati e Ripieni, sono presenti nel mio Ebook CuciniAmo Healthy, qui mi sono data ad una versione più classica con ingredienti ottimi.

Questa settimana me li sono serviti due volte a colazione, in due versioni diverse.

Nella prima versione ho inzuppato ogni singola fetta di pane e creato una torretta mettendo rondelle di banana tra ognuna.

French Toast Fit Ripieno Dolce o Salato
French Toast Fit Ripieno Dolce o Salato

In questa che ti propongo ho inzuppato e cotto le fette di pane una sull’altra, potendole così farcire con vari ingredienti, in questo caso ho scelto Marmellata di Lamponi Light per uno e Burro di Arachidi per l’altro.

I modi di farcirli sono però infiniti, te ne consiglierò qualcuno subito dopo la lista ingredienti.

Ricorda che puoi realizzare il burro d’arachidi in casa con questa Guida Burri di Frutta Secca.

Oppure puoi acquistarlo sui seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (lo sconto varia di settimana in settimana in base alle offerte del momento, può andare dal 20 al 50%).

NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice FITWITHFUN.

Bulk Powders dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN20 ed ottenere un 20% di Sconto.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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French Toast Fit Ripieno Dolce o Salato

Ingredienti: (per 2 Sandwiches – 4 Triangoli)
  • 4 fette di pane in cassetta
  • 50 g di albume o 1 uovo
  • 20/30 ml di latte preferito
  • Cannella q.b.
  • 10 g di Miele (o Sciroppo Sugar Free)
  • 1 cucchiaino di olio Evo o di Cocco

 

Suggerimenti e Consigli per Farciture Varie: per questa ricetta io ho utilizzato 20 g di Marmellata di Lamponi Light per uno e 10 g di Burro di Arachidi 100% per l’altro. In entrambi ho inserito 1/2 Banana tagliata a Rondelle.

Per ogni Sandwiches ho lasciato colare un cucchiaino di Miele che a contatto col pane caldo darà un gusto eccezionalmente goloso ma puoi anche spolverare dello Zucchero di Canna integrale che darà un Tocco Caramello!

O usare degli Sciroppi Sugar Free!

Puoi farcire con del Cioccolato Fondente che in cottura andrà a sciogliersi per il tuo piacere.

Versione salata e più Proteica? Elimina la Cannella e il Miele, utilizzate Spezie preferite. Farcisci con Uova, Fesa di Tacchino o Pollo, Formaggi Magri.

Puoi cuocere i French Toast al forno a 200º fino a doratura e spennellare la carta forno con un po’ d’olio.

French Toast Fit Ripieno Dolce o Salato
French Toast Fit Ripieno Dolce o Salato

Procedimento:

Metti una padella in pietra sul fuoco, versa il cucchiaino di olio facendo in modo di coprire tutta la superficie (con un pennellino o un tovagliolo di carta) e lascia scaldare a fiamma media.

In un piatto sbatti l’albume (o l’uovo) con la cannella e il latte.

Farcisci i Sandwiches con ciò che più preferisci.

Col Burro di Arachidi è davvero il Top! Consigliatissimo!

Ora inzuppa i sandwiches su entrambi i lati e sui bordi.

Cuoci in padella, girandoli dopo qualche minuto e fino a doratura ottenuta.

Servi caldi e versa sopra del miele o dello sciroppo d’acero.

Condividi la Ricetta e se la provate Taggami… Grazie 🙂

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Valori nutrizionali per un Sandwiches (2 triangoli) senza farcitura:

  • Calorie: 180
  • Carboidrati: 28 g
  • Proteine: 7,5 g
  • Grassi: 4 g

 

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