Formaggio Vegan di Noci Light Senza Glutine Chetogenico
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Formaggio Vegan di Noci Light Senza Glutine Chetogenico

Ti presento una ricetta presente in alcuni miei ebooks: il Formaggio Vegan di Noci Light Senza Glutine Chetogenico.

Avendo dato inizio al #MercolediVeg mi sembra doveroso pubblicare un capo saldo della Cucina Vegan: il Formaggio di Frutta Secca.

In Cuciniamo Healthy l’avevo realizzato con gli anacardi, in Le Ricette Chetogeniche (che è questo che ti sto proponendo ora) alle Noci con Erbe Aromatiche e Peperoncino.

Viene in aiuto come sempre in ricette di questo tipo, il lievito alimentare.

Lo uso solitamente in scaglie, è ricco di Proteine e Vitamine del gruppo B.

Proprio per il suo particolare sapore e aroma è consigliato nelle diete vegan in sostituzione del formaggio.

Sostituendo le noci con altra frutta secca e/o semi oleosi, potrai realizzarne vari tipi.

Questa ricetta puoi sfruttarla non solo come un vero e proprio formaggio ma puoi aggiungerla a vari piatti dando un sapore davvero unico.

Puoi ad esempio usarlo come un pesto, sbriciolandolo.

Io l’ho aggiunto alle Zucchine con Feta o alle Uova Strapazzate.

E ha reso una più divina dell’altra.

Ricetta Fit e LightChetogenicaLow Carb, Senza Glutine, Senza Lattosio, Vegan.

Inoltre è una Ricetta Ipocalorica in quanto 100 g di Formaggio alle Noci hanno solo 240 Calorie.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

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Formaggio Vegan di Noci Light Senza Glutine Chetogenico
Formaggio Vegan di Noci Light Senza Glutine Chetogenico

Formaggio Vegan di Noci Light Senza Glutine Chetogenico

Formaggio Vegan di Noci Light Senza Glutine Chetogenico: Veloce, Semplice e Light. Solo 240 Calorie per 100 g. Devi provarlo!
Portata Aperitivo, Appetizer, Snack, Spuntino
Cucina healthy, senza glutine, vegan
Preparazione 5 minuti
Cottura 2 minuti
Tempo totale 7 minuti
Porzioni 3 porzioni da 100 g
Calorie 235kcal

Ingredienti

  • 100 g noci sgusciate Le Trovi Qui
  • 200 g acqua (+ ulteriore acqua per l'ammollo)
  • 1 cucchiaino lievito alimentare in scaglie Lo Trovi Qui
  • 1 spicchio aglio
  • 1 cucchiaino agar agar Lo Trovi Qui
  • q.b. erbe aromatiche preferite
  • q.b. sale e peperoncino
  • q.b. spezie preferite

Istruzioni

  • Metti le noci in una ciotola, aggiungi acqua fino a coprire e tieni in ammollo tutta la notte.
  • Al mattino cola l’acqua (io ne ho usata di fresca per non scurire il formaggio).
  • Metti le noci in un mixer con metà dell’acqua segnata nella lista ingredienti, aglio, sale, lievito, spezie e aromi e frulla.
  • Rendi omogeneo poi versa il trito in un pentolino insieme all’altra metà dell’acqua e all’agar agar.
  • Poni sul fuoco e porta a bollore, lascia andare un paio di minuti, poi spegni.
  • Versa in ciotoline (io ne uso in terracotta) e lascia raffreddare.
  • Conserva in frigo (max una settimana).

Note

Piaciuta la Ricetta? Allora dai subito un'occhiata al godurioso ebook "Le Ricette Chetogeniche" (anche in versione cartacea).
 
Le Ricette Chetogeniche! Ebook Pdf
 
Valori nutrizionali per 100 g:
 
Calorie: 235 – Carboidrati: 0,5 g (di cui Zuccheri 0,5 g) – Proteine: 5,5 g – Grassi: 23,5 g
 
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