Fluffy Pancake Soffici allo Yogurt Greco senza Glutine
Colazione Ricette Ricette Dolci Ricette Proteiche Ricette Senza Glutine Spuntini e Snacks

Fluffy Pancake Soffici allo Yogurt senza Glutine

Di Pancake ne faccio tanti ma ne ho pubblicati pochi quindi ecco a voi questi Fluffy Pancake Soffici allo Yogurt senza Glutine.

Semplici, gustosi, morbidi, e salutari per una colazione da re che non vada ad interferire con un’alimentazione sana e completa.

I pancake in cui inserisco lo yogurt greco riescono davvero soffici e buonissimi al palato.

In questi utilizzo anche la banana, quindi morbidezza assicurata.

Sono talmente buoni questi Fluffy Pancake Soffici allo Yogurt Greco senza Glutine che quasi non necessitano di farciture, anzi, potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondente e saranno ancora più libidinosi.

Potete farcirli con burro di arachidi, di mandorle, di nocciole, con marmellate preferite o con tutto ciò che vi suggerisce la fantasia e il palato.

Vediamo insieme allora la lista ingredienti e il procedimento semplicissimo.

Per tutti i tuoi acquisti in cucina invece, ti consiglio:

NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice Fitwithfun

Bulk Powders dove puoi acquistare col codice Fitwithfun20 ed ottenere un 20% di Sconto

The Protein Works dove puoi acquistare col codice Fitwithfun30 ed ottenere un 30% di Sconto

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

Fluffy Pancake Soffici allo Yogurt senza Glutine

Ingredienti: (per 8 pancake/2 porzioni)
  • 2 uova
  • 100 g di yogurt 0%
  • 1 banana
  • 100 g di avena senza glutine
  • 1 cucchiaino di lievito
  • vaniglia

 

Procedimento:

Metti la banana in un mixer e aziona.

Quando è diventata bella cremosa aggiungi le uova e la vaniglia e aziona ancora.

Metti ora lo yogurt e l’avena e frulla per 1′.

Infine unisci il lievito.

Scalda una padella in pietra o una antiaderente.

Quando la padella è bella calda, con l’aiuto di un mestolino, versa l’impasto.

Capirai quando è il momento di girare i pancake perché si formeranno delle bollicine.

Hanno bisogno di pochi minuti di cottura.

Girali e lascia cuocere meno di un minuto dall’altro lato.

Servi caldi e farcisci a piacere.

Le Mie Migliori Ricette a portata di Schermo!

Trovi tutti i miei ebooks, inclusi quelli gratuiti, qui → Ebooks Fit with Fun.

Valori nutrizionali per una porzione (4 pancake senza farcitura)

  • Calorie: 315
  • Carboidrati: 43 gr
  • Proteine: 17,5 gr
  • Grassi: 8 gr

Valori nutrizionali per un pancake:

  • Calorie: 78
  • Carboidrati: 10,5 gr
  • Proteine: 4,5 gr
  • Grassi: 2 gr

 

Commenti Facebook

Potrebbero Interessarti anche...

Potrebbero interessarti anche queste altre ricette...

Lascia un Commento