Finocchi Saporiti e Light Gratinati al FornoFinocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno
Chetogenica Contorni Low Carb Proteica Ricette Ricette Salate Secondi Senza Glutine

Finocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno

Questi Finocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno sono così vergognosamente facili da non potersi nemmeno definire una vera e propria ricetta.

Ma siccome non inserisco quasi mai dei contorni, mi andava assolutamente di iniziare a introdurre qualche idea sfiziosa, come questa.

Mia madre li faceva col burro, io invece li ho gratinati e divisi a strati con la Mozzarella.

Ricetta Fit e Light, leggermente Proteica (soprattutto in base al tipo di formaggio che userai), Low carb, Senza Glutine, adatta a Dieta Chetogenica.

E come sempre nel mio stile, molto molto facile.

Di fatti non dovrai fare altro che pulire i finocchi, tagliarli a fette e distribuirli in una pirofila.

Io ho utilizzato della Mozzarella grattugiata, ma puoi usare qualsiasi altro latticino o formaggio preferito, incluso Parmigiano o Grana Grattugiati.

Se come me, hai un amore spropositato per i formaggi fusi, soprattutto la Mozzarella, clicca qui di seguito: Ricette Mozzarella

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Finocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno
Finocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno

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Finocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno
Finocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno: un contorno facile, veloce e sfizioso adatto a qualsiasi alimentazione. Meno di 100 Calorie per porzione ♥
Finocchi Saporiti e Light Gratinati al FornoFinocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Finocchi Saporiti e Light Gratinati al FornoFinocchi Saporiti e Light Gratinati al Forno
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 200º.
  2. Lava bene i finocchi e tagliali in fette sottili, così cucineranno meglio e prima.
  3. Prendi una pirofila, spennella con poco olio o burro, fai uno strato coi finocchi.
  4. Prosegui con uno strato di mozzarella, sale e pepe, poi ancora finocchi, mozzarella, sale e pepe.
  5. Inforna per circa 20'.
Note

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Valori nutrizionali per 1 porzione:

Calorie 95 – Carboidrati 2 g – Proteine 5,5 g – Grassi 7 g

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