Fettuccine di Riso con Ragù alla Bolognese di Tonno
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Fettuccine di Riso con Ragù alla Bolognese di Tonno

Il lunedì di Pasquetta sono stata al mare.

Ci sono andata presto così da riuscire a pranzare a casa.

Si sa “il mare mette appetito” e al mio ritorno avevo bisogno di una bella ricarica ma di una ricetta veloce.

Avevo già programmato una ricetta a base di Tonno e poi ho pensato di fare la Bolognese.

Pochi minuti davvero e si può portare a tavola questo piatto che sa un po’ di ragù e un po’ di mare, e fare un ottimo carico di Carboidrati e Proteine.

Ecco, questa è la mia prima volta con le Fettuccine di Riso con Ragù alla Bolognese di Tonno .

Potete ovviamente preparare il sugo ed utilizzarlo in qualsiasi modo vi aggrada.

Io adoro la pasta di riso, ma con questo sugo potete condirci anche pasta di grano, pasta fresca, farcire piadine o ricoprire pizze.

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Fettuccine di Riso con Ragù alla Bolognese di Tonno

Ingredienti: (per 2 persone)

  • 160 gr di pasta di riso (clicca sul link, puoi trovare anche pasta di mais, di grano saraceno, pasta zero calorie)
  • 2 carote
  • 1/2 cipolla
  • sedano q.b.
  • 200 gr di passata di pomodoro
  • circa 280 gr di tonno al naturale
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • sale, pepe q.b.

Procedimento:

Mettere una pentola piena d’acqua sul fuoco e preparare la pasta come indicato sulla confezione.

Mettere una padella grande sul fuoco medio e aggiungere il cucchiaio d’olio.

Pulire e tagliare a pezzi: la cipolla, le carote, il sedano e aggiungere tutto in padella.

Far rosolare qualche minuto girando con un cucchiaio di legno.

Aggiungere il tonno sgocciolato e lasciar insaporire.

Aggiungere la passata di pomodoro e lasciar asciugare un po’ finché la pasta è pronta.

Scolare la pasta e versarla in padella.

Far saltare ed amalgamare tutto per bene, aggiungendo sale e pepe.

Servire e… Enjoy!

Ora invece è giunto il momento, per favore, di condividere la ricetta.

A te non costa nulla, per me è un come ricevere un Grazie! 🙂

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Valori nutrizionali per una porzione:

  • Calorie: 520
  • Carboidrati: 77,2 gr
  • Proteine: 43,6 gr
  • Grassi: 3,8 gr

 

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