Crumble Proteico e Facilissimo ai Frutti Rossi
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Crumble Proteico e Facilissimo ai Frutti Rossi

Finalmente riesco a trovare un attimo per scrivere la ricetta di questo Crumble Proteico e Facilissimo ai Frutti Rossi.

Talmente facile e veloce che l’ho già gustato più volte e non vedo l’ora di vedere il tuo.

Chissà che frutta, frutta secca o altro userai…

Scrivimelo in un commento, potrebbe essere d’ispirazione ad altri e anche a me stessa.

Ma cos’è il Crumble?

Detto fra di noi… la Sbriciolata.

Ricetta di origine britannica nata durante la seconda guerra mondiale, quando il cibo andava razionato.

Difatti si realizza con farina, burro, zucchero… frutta secca e frutta cotta.

In poche parole, si potrebbe definire un “piatto povero”.

In Gran Bretagna lo fanno anche salato, con carne, verdure e formaggio.

Ti piacerebbe provarlo?

In questa mia versione ti presento un Crumble Light e Fit, nonché Proteico e Vegan.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Crumble Proteico e Facilissimo ai Frutti Rossi
Crumble Proteico e Facilissimo ai Frutti Rossi

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Crumble Proteico e Facilissimo ai Frutti Rossi
Crumble Proteico e Facilissimo ai Frutti Rossi: Super Veloce, Gustoso e Profumato di Arachidi e Cannella. Con sole 240 Calorie ♥
Istruzioni
  1. In una ciotola aggiungi l'eritritolo alla frutta ed unisci.
  2. Versa la frutta sul fondo della cocotte scelta.
  3. In un'altra ciotola metti le arachidi, l'avena, la farina di cocco, le proteine, la cannella e il burro di arachidi ed aggiungi appena appena un goccio di latte.
  4. Unisci con l'aiuto di una forchetta fin quando l'impasto inizia a sbriciolarsi.
  5. Puoi anche formare le briciole con le dita, poi posizionale sulla frutta.
  6. Cuoci in forno preriscaldato a 180º per circa 15' o fino a doratura.
Note
  1. Puoi sostituire gli ingredienti secchi (farina di cocco, proteine, fiocchi di avena, arachidi tritate) con altri a tua disposizione o preferiti, cambieranno ovviamente i macros;
  2. Puoi sostituire burro di arachidi con altri burri, creme proteiche o yogurt;
  3. Usa la frutta che preferisci.

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Valori nutrizionali:

Calorie 240 – Carboidrati 17 g – Proteine 17 g – Grassi 10 g


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