Crocchette Sfiziose di Broccoli - Antiossidanti
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Crocchette Sfiziose di Broccoli – Antiossidanti

Fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno cosa fossero i broccoli, anzi sì, erano qualcosa da evitare.

Poi per fortuna la saggezza prevale e così me ne sono inventate tante di ricette per renderli più appetibili, tra cui queste “Crocchette Sfiziose di Broccoli”.

Ricetta Jolly per farli mangiare anche i bambini (chissà perché nel mio immaginario i bambini non mangiano mai le verdure, spero i tempi siano cambiati, quanto meno me lo auguro).

Queste Crocchette sono davvero saporite, io le uso come contorno, ma sinceramente parlando, me ne son venute così tante che con quelle rimaste ci ho fatto lo spuntino il giorno dopo.

Eh sì, son buone anche fredde, sane e nutrienti.

Consiglio di accompagnarle con la tua salsa preferita, va bene anche del ketchup, io qui ho utilizzato dello yogurt greco frullato col cetriolo, sale e pepe.

Una versione semplicissima e veloce della salsa Tzatziki.

Mentre nel video ne troverai un’altra sempre a base di yogurt greco che consiglio tantissimo.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Crocchette Sfiziose di Broccoli – Antiossidanti

Ingredienti: (per circa 20 crocchette)
  • 1 mazzo di broccoli (il mio era di circa 600 g)
  • 50 g di pane grattugiato
  • 20 g di parmigiano reggiano
  • 2 uova
  • 50 g di albume
  • sale
  • pepe

 

Suggerimenti e Sostituzioni: puoi realizzare queste crocchette anche senza glutine, usando: farina di mandorle, farina di mais, parmigiano grattugiato, farina di cocco, spezie ed erbe aromatiche… o combinando questi ingredienti tra loro.

Nel video uso Weeatbix sbriciolati, in particolar modo i Protein, che se non erro in Italia ancora non vendono, li trovi qui se vuoi → Weetabix Protein 

Procedimento:

Guardalo nel video, li ho preparati apposta per te ↓ ↓ ↓

Pulisci i broccoli, mettili in una padella con un dito d’acqua e scottali 10′.

Appena intiepidiscono, frullali.

Aggiungi ai broccoli frullati tutti gli altri ingredienti e aziona nuovamente il frullatore.

L’impasto è ora pronto.

Forma delle crocchette (come puoi vedere dal video), ognuna pesava all’incirca 50 g.

Ora puoi infornare a 200º per 15′.

Poi gira le crocchette e cuoci per altri 15′.

Disponile a cerchio su un piatto da portata con al centro la salsa che hai scelto.

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Valori nutrizionali per crocchetta:

  • Calorie: 30
  • Carboidrati: 3 g
  • Proteine: 2,5 g
  • Grassi: 1 g

 

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