Crepes Proteiche e Facilissime alla Nocciola
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Crepes Proteiche e Facilissime alla Nocciola

Mi sono innamorata di queste Crepes Proteiche e Facilissime alla Nocciola.

Primo per la morbidezza, poi per l’estetica ed infine… per la goduria piacevole provata ad ogni morso.

La ricetta è la mia solita, come ad esempio quella usata per le Crepes Torta della Nonna Senza Glutine o la Torta Fredda di Crepes al Tiramisù Proteica e Senza Glutine.

In poche parole ti bastano 3 o 4 ingredienti base per realizzarle, da qui partire con tutte le modifiche che vorrai per cambiarne sapore ogni volta.

Per me ho scelto una farcitura golosa e leggera, usando la Marmellata di Lamponi Homemade e Senza Zucchero e la Crema Proteica al Cioccolato Bianco.

Per ciccino Black & White con la Crema Proteica Bianca e quella alle Nocciole, più granella di Nocciole.

Un tripudio noccioloso in pratica.

Tu come le farcirai? 😊

Ricetta Fit e Light con sole 90 Calorie per crepe, Low Fat ossia bassa in grassi con 1,5 g di grassi cadauna.

Senza Zucchero e Super Proteica, ogni crepe vuota ha ben 12 g di Proteine.

Se sei tra gli amanti della Nocciola clicca qui per tante altre golose ricette: Ricette Fit e Light Nocciole.

Altre idee a base di crepes (sia dolci che salate) le trovi invece cliccando qui di seguito: Ricette Fit e Light Crepes.

Per tutti i tuoi acquisti proteici e di integrazione, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Crepes Proteiche e Facilissime alla Nocciola
Crepes Proteiche e Facilissime alla Nocciola

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Crepes Proteiche e Facilissime alla Nocciola
Crepes Proteiche e Facilissime alla Nocciola: per la Tua Colazione o Merenda Sana. Pochi Ingredienti, Veloci e Senza Zucchero. Golosissime!
Istruzioni
  1. In una ciotola unisci latte e albume e in un'altra unisci l'avena istantanea con il preparato per pancakes, l'eritritolo, la vaniglia e il bicarbonato.
  2. Setaccia gli ingredienti secchi unendoli ai liquidi girando man a mano con una frusta a mano.
  3. Una volta terminati gli ingredienti e aver unito bene, rivesti con pellicola trasparente e lascia riposare 30' in frigo (per far sì che si sciolgano eventuali grumi).
  4. Trascorso questo tempo, scalda una padella in pietra (io ne ho usata una da 24 cm e ho ricavato 4 crepes).
  5. Versa 1/4 dell'impasto con l'aiuto di un mestolo e lascia cuocere la crepe.
  6. Appena i bordi iniziano a staccarsi, girala dall'altro lato e lascia cuocere meno di un minuto.
  7. Prosegui fino a terminare l'impasto poi lascia intiepidire.
  8. Farcisci e decora a gusto e servi con amore ♥
Note
  1. Puoi sostituire gli ingredienti secchi (avena istantanea, preparato per pancakes) con altri a tua disposizione o preferiti, cambieranno ovviamente macros e sapore;
  2. Puoi sostituire il latte alla nocciola con altri da te usati e graditi;
  3. Farcisci ed arricchisci le crepes con ciò che più ti aggrada ♥

Piaciuta la Ricetta? Allora dai un'occhiata ai sani e goduriosi Ebooks di Fit with Fun.

Valori nutrizionali per una crepe vuota:

Calorie 90 – Carboidrati 7,5 g – Proteine 12 g – Grassi 1,5 g

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