Crema Semi di Chia e Cocco con Kiwi e Frutti Rossi
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Crema Semi di Chia e Cocco con Kiwi e Frutti Rossi

Crema Semi di Chia e Cocco con Kiwi e Frutti Rossi: ricetta Vegan, GlutenFree, Paleo e Raw.

C’è chi ama il digiuno intermittente, chi la mattina salta la colazione, chi evita di farla di proposito, poi ci sono io che se non fossi già proiettata a tavola, con qualcosa di dolce a stuzzicarmi il palato non mi alzerei nemmeno dal letto.

Mi è capitato spesso di svegliarmi senza forza, voglia e con dolori ovunque.

Era solo fame! 😀

Le creme o budini o pudding di semi di Chia amo definirle “magiche”.

Poni i semi di Chia in ammollo e si trasformano in gel. Fantastico.

Chiariamo che il latte di Cocco utilizzato nella ricetta è ricco di grassi saturi, quest’ultimi però sono a catena corta, ci vorrebbe un altro articolo a spiegarvi il tutto, vi basterà sapere che non sono nemici del colesterolo né della dieta, anzi, aiutano il nostro metabolismo.

Trovi tutti i consigli sul Chia Pudding qui:

Chia Pudding: come preparare il Budino di Semi di Chia

Se vuoi imparare a nutrirti, facendo del bene al tuo corpo, qui trovi gli strumenti giusti: Ricette, Trucchi e Consigli di Fit with Fun.

Ingredienti: (per una porzione)

  • 100 ml di Latte di Cocco
  • 150 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di Semi di Chia
  • 1 Kiwi
  • 1 manciata di Frutti Rossi
  • dolcificante
  • vaniglia

Suggerimenti e Sostituzioni: potete diminuire i Grassi abbassando il latte di cocco e aggiungendo acqua in sostituzione.

Potete aumentare le Proteine aggiungendone in polvere al latte.

Potete diminuire i Carboidrati eliminando o diminuendo la frutta

Procedimento:

I semi di chia necessitano di stare in ammollo almeno 4h, io vi consiglio di lasciarli tutta la notte, per cui prendete una tazza e ponetevi i semi, l’acqua e il latte di cocco.

Girate bene e conservate tutta la notte in frigo.

Al mattino versate il contenuto della tazza in un frullatore aggiungendo la vaniglia e il dolcificante.

Sbucciate un kiwi e tagliatelo a fettine non troppo doppie.

Versate un dito di crema nel bicchiere in cui avete deciso di servirla, sistemate delle fette di kiwi intorno e versate la restante crema al centro.

Sembra difficile ma non lo è per niente.

Se vuoi imparare a nutrirti, facendo del bene al tuo corpo, qui trovi gli strumenti giusti: Ricette, Trucchi e Consigli di Fit with Fun.

Fidatevi di me 😉

Decorate con i frutti di bosco e altro kiwi e se volete con scaglie di cocco.

La vostra energetica e gustosa colazione è pronta.

Taggatemi se la provate e Condividete per favore… Grazie mille 🙂

Valori nutrizionali:

  • Calorie: 220
  • Carboidrati: 19 gr
  • Proteine: 5,5 gr
  • Grassi: 16 gr

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