Cous Cous o Riso di Cavolfiore Low Carb e Senza Glutine
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Cous Cous o Riso di Cavolfiore Low Carb e Senza Glutine

Sei in Low Carb ma Vuoi saziarti?

E hai una voglia matta di Riso all’Insalata, bello fresco e ricco di ingredienti buoni?

Il Cous Cous o Riso di Cavolfiore Low Carb e Senza Glutine è la soluzione che fa per te.

Te ne avevo già parlato nell’ebook “Le Ricette Proteiche” dando dei consigli su come sostituire pasta e pane in alimentazioni Low Carb.

Oggi te lo mostro in tutta la sua sazietà, dandoti diversi suggerimenti su come prepararlo.

Ossia: a crudo, cotto al microonde o saltato in padella.

Qualunque metodo vorrai utilizzare, ti ci vorranno da 1 a 3 minuti per avere il tuo Cous Cous di Cavolfiore.

Come vorrai condirlo poi potrai deciderlo tu in base a voglie ed esigenze.

Io ti segnerò comunque gli ingredienti per realizzarlo come lo vedi in foto.

Così condito sarà anche Proteico oltre ad essere, ovviamente, Senza Glutine ed adatto perfettamente alla Chetogenica.

Il Cous Cous di Cavolfiore sazia davvero tanto, difatti ero partita col frullare 300 g ma non sono assolutamente riuscita a finirlo.

E tutto questo è successo in sole (“OH MY GOD” 😱) 275 Calorie e credimi stavo scoppiando per quanto ero sazia ♥

Non ci crederai ma ho lasciato anche un cucchiaio 😂

Altre ricette interessanti e Low Carb a base di Cavolfiore le trovi qui: Ricette Fit e Light Cavolfiore.

Se realizzi il Cous Cous di Cavolfiore poi sfruttarlo davvero in mille modi, mangiarlo sia freddo che caldo, ed adattarlo a Ricette Vegan.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Cous Cous o Riso di Cavolfiore Low Carb

Cous Cous o Riso di Cavolfiore Low Carb Senza Glutine e Proteico con 3 Modi per consumarlo: crudo, cotto al microonde, saltato.
Portata Cena, Insalata, Pranzo
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine, vegan
Preparazione 5 minuti
Cottura 0 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 50kcal

Ingredienti

  • 200 g cavolfiore
  • 100 g pomodorini
  • 100 g tonno al naturale
  • 5 g olio extravergine di oliva
  • 40 g avocado
  • q.b. Succo e Scorza di Limone
  • q.b. zenzero fresco
  • q.b. menta fresca
  • q.b. sale

Istruzioni

  • Pulisci il Cavolfiore e tagliane i fiori.
  • Frulla.
  • Ora hai tre modi per prepararlo: a crudo; cotto 3' in microonde a max potenza; saltato 5' in padella calda.
  • Segui a condirlo con gli ingredienti elencati o come preferisci.

Note

 
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Valori nutrizionali per tutto:
Calorie: 275 – Carboidrati: 15 g – Proteine: 27 g – Grassi: 12 g
Valori nutrizionali per 200 g di Cous Cous di Cavolfiore:
Calorie: 50 – Carboidrati: 5,5 g – Proteine: 6,5 g – Grassi: 0,5 g
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