Coppa Fior di Fragola Yogurt e Avena Proteica e Senza Cottura
Con l’arrivo delle giornate più calde, questa Coppa Fior di Fragola Yogurt e Avena Proteica e Senza Cottura è una soluzione fresca, semplice e incredibilmente appagante per colazioni o merende sane.
Preparata come un cremoso overnight oats fragola e yogurt greco, unisce la praticità dell’avena istantanea e proteine al gusto dolce e fruttato delle fragole, senza bisogno di forno o fornelli.
Basta mescolare pochi ingredienti e lasciare riposare qualche ora per ottenere una consistenza densa, cremosa e perfetta da gustare fredda.
Il risultato è una coppa proteica fresca, saziante e ideale per chi cerca una colazione fit senza cottura, ricca di gusto ma facile da preparare.
Una ricetta versatile, veloce e perfetta per trasformare ingredienti semplici in una pausa nutriente che sa davvero d’estate.
👉 Se ami questo tipo di colazioni pratiche e nutrienti, scopri anche Avena istantanea: cos’è, come usarla e ricette veloci e proteiche
👉 Lasciati ispirare anche dal goloso Budino Proteico di Avena Istantanea Cacao e Yogurt
Per tutti i tuoi acquisti ti consiglio il mio shop preferito:
PROZIS, il marchio del mio ♥: con il codice FWF10 hai sempre 10% di sconto + omaggi esclusivi che cambiano ogni mese in base a quanto spendi.
Il codice è cumulabile anche con altre promo attive su Prozis.it.
Vuoi restare aggiornata e ricevere in anteprima nuove ricette, video e offerte?
Entra subito nel Gruppo Fit with Fun su Telegram, la mia community ufficiale!
Se rifai questa ricetta, condividila nelle Storie su Instagram o taggami: potresti finire nelle mie!
Ti aspetto anche su Pinterest e TikTok, dove trovi tante altre idee sane e creative.
Coppa Fior di Fragola Yogurt e Avena Proteica e Senza Cottura
Ingredienti
- 130 g yogurt greco 5%
- 30 g formaggio morbido light (tipo philadelphia)
- 50 g latte di mandorle senza zucchero
- 30 g avena istantanea integrale
La Trovi Qui - 10 g proteine alla fragola
Le Trovi Qui - 100 g fragole
- 1 goccio succo di barbabietola
Istruzioni
- In una ciotola schiaccia due fragole con una forchetta poi unisci l'avena istantanea, le proteine, 100 g di yogurt, il latte, il succo di barbabietola ed unisci.
- In una tazzina unisci il restante yogurt col formaggio e un pizzico di eritritolo (o dolcificante preferito) e monta leggermente con la forchetta.
- Versa metà dell'impasto rosa in una tazza.
- Aggiungi la crema di formaggio poi termina con la restante parte rosa.
- Metti in frigo.
- In una ciotola metti le fragole pulite e tagliate a pezzi con un pizzico di eritritolo (o dolcificante preferito) e un po' di succo di limone e cuoci in microonde per 1 o 2 minuti.
- Una volta intiepidito, prendi la coppa e termina con l'ultimo strato.
- Tieni in frigo tutta la notte o qualche ora.
Note
- Il succo di barbabietola lo recupero quando apro le confezioni di quelle cotte oppure puoi usare 10 g di preparato per pizza avena e barbabietola.


