Cioccolata Calda 90 Calorie Senza Glutine Zucchero Lattosio
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Cioccolata Calda 90 Calorie Senza Glutine Zucchero Lattosio

In una stagione come questa era d’obbligo per me fare, gustare e condividere una bella Cioccolata Calda 90 Calorie Senza Glutine Zucchero Lattosio.

Mi sono attenuta alla ricetta più classica che ci sia, quella che mi preparava la mia mamma o il mio babbo.

Cacao, Maizena e Latte e nulla più se non un po’ di pazienza.

Ho però usato lo xilitolo o l’eritritolo per dolcificare e il latte vegetale così da creare una cioccolata calda adatta davvero a tutti.

Per cui Ricetta Fit e Light, Ipocalorica con sole 90 Calorie, Proteica, Vegan.

Senza Glutine, Senza Burro, Senza Lattosio, Senza Zucchero.

Insomma, goditela davvero di tutto cuore e stomaco.

Soprattutto, tutte le volte che vorrai.

Io ho creato anche dei biscottini apposta per accompagnare la cioccolata calda.

E cosa ci sta bene con il cioccolato se non la cannella e le nocciole?!

Te li presento giovedì prossimo!

Hai un amore spropositato per il cacao? Allora clicca qui di seguito (per altre idee sia dolci che salate): Ricette Fit e Light Cacao.

Altre ricette simili le trovi qui: Ricette Cioccolata Calda Fit e Light

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Cioccolata Calda 90 Calorie Senza Glutine Zucchero Lattosio
Cioccolata Calda 90 Calorie Senza Glutine Zucchero Lattosio

Cioccolata Calda 90 Calorie Senza Glutine Zucchero Lattosio

Cioccolata Calda 90 Calorie Senza Glutine Zucchero Lattosio: la Ricetta Classica più Semplice e Sana che ci sia. Per ogni Volta che Vuoi!
Portata Dessert, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, proteica, senza glutine, vegan
Preparazione 2 minuti
Cottura 10 minuti
0 minuti
Tempo totale 12 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 90kcal

Ingredienti

  • 15 g cacao amaro in polvere Lo Trovi Qui
  • 5 g amido di mais (leggi le note in fondo)
  • 200 g latte di mandorle senza zucchero (o preferito)
  • q.b. vaniglia
  • q.b. cannella
  • 1 cucchiaio eritritolo o xilitolo (o dolcificante q.b.) Lo Trovi Qui

Istruzioni

  • Metti il cacao, l'amido di mais, la cannella, il dolcificante scelto e un pizzico di sale in un pentolino ed unisci.
  • Aggiungi il latte a filo unendo bene.
  • Poni su fiamma media o dolce fin ché non si addensa, meglio qualche minuto di pazienza in più che bruciarla.
  • Servi bella calda.

Note

  1. Puoi sostituire l'amido di mais con avena istantanea o farina di riso istantanea, entrambe addensano alla perfezione rendendo tutto molto cremoso;
  2. Puoi sostituire l'Eritritolo o lo xilitolo con altro dolcificante, io li preferisco in quanto simili allo zucchero ma con 0 calorie, basso indice glicemico e sono naturali;
  3. Puoi cambiare gusto alla cioccolata usando ad esempio latte di cocco o latte di nocciola;
  4. Puoi aggiungere delle golosità che ci stanno da dio come cioccolato fondente o scorza di arancia o mandarino.
 
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Valori nutrizionali:
Calorie 90 – Carboidrati 6,5 g – Proteine 5 g – Grassi 5 g
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