Ciambella Ricotta e Cioccolato Bianco Senza Glutine
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Ciambella Ricotta e Cioccolato Bianco Senza Glutine

Ecco il Dolce Sano ma Gustoso del Weekend: la Golosa Ciambella Ricotta e Cioccolato Bianco Senza Glutine.

Adatta non solo a chi necessita di una Colazione Senza Zucchero e Senza Glutine ma anche agli amanti della Ricotta, del Cioccolato Bianco, dei Dolci Light Morbidi e Soffici.

Non per ultimo c’e da dire che è anche tempestata da gocce di Cioccolato Fondente.

La Ciambella riesce sempre a creare quell’aria che fa tanto famiglia e quindi gustiamola negli ultimi giorni della settimana, con la calma e la compagnia di chi amiamo ♥

Per dare il sapore predominante a questa Ciambella Fit, ho usato la Crema Proteica al Cioccolato Bianco e Proteine al Cioccolato Bianco.

Ricetta Fit e Light, Proteica e Senza Glutine.

Inoltre è una Torta Senza Zucchero.

Per altre ricette con la Ricotta (sia dolci che salate) clicca qui di seguito: Ricette Fit e Light Ricotta.

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Ciambella Ricotta e Cioccolato Bianco Senza Glutine
Ciambella Ricotta e Cioccolato Bianco Senza Glutine

Ciambella Ricotta e Cioccolato Bianco Senza Glutine

Ciambella Ricotta e Cioccolato Bianco Senza Glutine: Golosa, Profumata, Soffice e con 60 Calorie. Devi solo decidere quante fette vorrai ♥
Portata Colazione, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 26 fette

Ingredienti

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180º.
  • In una ciotola grande rompi le uova, aggiungi ricotta, albume, latte, eritritolo e crema al cioccolato bianco e sbatti con una frusta a mano o uno sbattitore elettrico fino a rendere omogeneo.
  • Aggiungi a poco a poco le farine, i fiocchi e le proteine continuando ad unire.
  • Infine aggiungi il lievito e le gocce di cioccolato, rendi omogeneo poi versa in uno stampo per ciambelle (il mio è da 24 cm di diametro).
  • Cuoci per circa 30', fai la prova dello stecchino.
  • Lascia intiepidire prima di tagliare a fette e gustare.

Note

  1. Puoi sostituire gli ingredienti secchi (farina di coccofarina di riso, proteine, fiocchi di patate) con altri a tua disposizione o preferiti, cambieranno ovviamente i macros e i quantitativi da utilizzare; ad esempio, i fiocchi di patate e la farina di cocco assorbono più liquidi, se le sostituisci ci vorranno più grammi;
  2. La Crema Proteica al Cioccolato Bianco serve a dare il gusto a questa torta, puoi sostituire con altre Creme spalmabili o burri di frutta secca;
  3. Puoi sostituire l'Eritritolo con altri dolcificanti da te preferiti, io gradisco usarlo perché è naturale, ha zero calorie, basso indice glicemico e cosa più importante, sembra zucchero, nessun retrogusto;
  4. Lo stampo in silicone per ciambella da 24 cm che ho utilizzato è questo!
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Valori nutrizionali per una fetta (senza cioccolato fondente):
Calorie 60 – Carboidrati 5 g (di cui Zuccheri 1) – Proteine 4 g – Grassi 2,5 g
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