Cheesecake Vegana Cioccolato e Nocciole Senza Glutine
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Cheesecake Vegana Cioccolato e Nocciole Senza Glutine

Sono rimasta completamente incantata da questa Cheesecake Vegana Cioccolato e Nocciole Senza Glutine.

La base è così buona e perfetta che non vedo l’ora di sfruttarla anche per altre ricette fit e light.

L’ingrediente protagonista e direi “essenziale” di questa Vegan Cheesecake Cotta è il Silken Tofu.

A differenza del Tofu Classico, il Silken Tofu diventa “morbido”, cremoso, adatto a ricette come questa che ti sto presentando, a Mousse e tanto altro ancora.

Un aspetto ancora più interessante è che presenta meno calorie e meno grassi.

Io lo prendo in Negozi di Alimentari Etnici, puoi però trovarlo anche in negozi Bio o in Shop Online, ad esempio qui: Silken Tofu Amazon.

Se sei tra gli amanti delle Nocciole clicca qui per tante altre golose ricette: Ricette Fit e Light Nocciole.

E se invece impazzisci per il Cioccolato come forse tutto il mondo, clicca qui: Ricette Fit e Light Cioccolato.

La Ricetta è dunque Vegan, Senza GlutineSenza Zucchero, con un ottimo apporto Proteico, e ricca di Grassi Buoni.

Non è Ipocalorica e ho dunque, personalmente, optato per la scelta di dividerla in 2 colazioni.

Con mio enorme piacere.

Per le Proteine, Integrazione, Abbigliamento Sportivo e per tutti i tuoi ingredienti di Cucina Fit ti consiglio invece il seguente sito dove io stessa mi rifornisco e su cui puoi usufruire di sconti e promozioni usando il mio codice FWF10: Prozis Italia.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando sia nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun che taggandomi su Instagram.

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Cheesecake Vegana Cioccolato e Nocciole Senza Glutine
Cheesecake Vegana Cioccolato e Nocciole Senza Glutine

Cheesecake Vegana Cioccolato e Nocciole Senza Glutine

Cheesecake Vegana Cioccolato e Nocciole Senza Glutine: di una Bontà Mostruosa. Fit, Proteica e Senza Zucchero. Innamorati.
Portata Colazione, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine, vegan
Preparazione 5 minuti
Cottura 1 minute
Tempo totale 6 minuti
Porzioni 2 porzioni

Ingredienti

Per la base:

Per la crema:

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180º.
  • Trita nocciole ed eritritolo poi unisci a tutti gli altri ingredienti.
  • Crea una base in uno stampo da 10 cm e cuoci per circa 10' poi abbassa la temperatura a 160º e togli dal forno.
  • Frulla tutti gli ingredienti per la crema e versa sulla base.
  • Cuoci per circa 50', aspetta intiepidisca poi riponi in frigo per una notte o almeno 3 h.
  • Se gradisci termina con marmellata senza zucchero e decora a piacere.

Note

  1. Puoi sostituire il burro di arachidi con altri burri di frutta secca;
  2. Puoi sostituire le nocciole con altra frutta secca;
  3. Il silken tofu è come dice il nome "setoso" adatto a preparazioni come questa, il tofu non è una sostituzione simile;
  4. L'Eritritolo è molto simile allo zucchero ma ha 0 calorie, basso indice glicemico, è naturale e non ha retrogusto fastidioso, puoi provare a sostituire con altro dolcificante.
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Valori nutrizionali per 1 porzione (1/2 cheesecake):
Calorie 315 – Carboidrati 8,5 g (di cui Zuccheri 2 g) – Proteine 19 g – Grassi 22,5 g
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