Cheesecake allo Yogurt Proteica Keto Senza Zucchero Uova Glutine
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Cheesecake allo Yogurt Proteica Keto Senza Zucchero Uova Glutine

Testata e ritestata per dartela perfetta, ecco a te questa straordinaria Cheesecake allo Yogurt Proteica Keto Senza Zucchero Uova Glutine.

Questo perché mi sono ritrovata con tanto yogurt vicino alla scadenza e dovevo consumarlo in modo creativo, sano e soprattutto gustoso.

La base è davvero straordinaria, realizzata con cocco, mandorle e semi di lino.

La crema di formaggio è fatta solamente con yogurt e nei miei test ho cercato di eliminare le uova per non aumentare troppo le calorie della ricetta.

Come topping ho usato la mia marmellata fatta in casa senza zucchero.

La frutta più adatta anche in dieta chetogenica sono i frutti di bosco e dato che siamo anche nel periodo giusto, ti consiglio le fragole.

Ricetta Fit e LightProteicaSenza Zucchero, Senza Glutine, Low Carb, Chetogenica, Senza Uova ma con il solo uso di albume.

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Cheesecake allo Yogurt Proteica Keto Senza Zucchero Uova Glutine
Cheesecake allo Yogurt Proteica Keto Senza Zucchero Uova Glutine

Cheesecake allo Yogurt Proteica Keto Senza Zucchero Uova Glutine

Cheesecake allo Yogurt Proteica Keto Senza Zucchero Uova Glutine: immagina una Sana Torta fatta con il Tuo Yogurt Preferito. Favolosa!
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda
Cucina American, Americana, healthy, proteica, senza glutine
Preparazione 10 minuti
Cottura 50 minuti
0 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 4 porzioni
Calorie 110kcal

Ingredienti

Per la Base Cheesecake Senza Glutine e Keto:

Per la Cheesecake allo Yogurt:

  • 250 g yogurt preferito (leggi le note in fondo alla ricetta)
  • 30 g albume Lo Trovi Qui
  • 1 cucchiaio eritritolo o xilitolo (o dolcificante q.b.) Lo Trovi Qui
  • Q.b. scorza di arancia, mandarino o limone

Istruzioni

  • Leggi le note in fondo alla ricetta per tutti i suggerimenti su modifiche e sostituzioni.
  • Preriscalda il forno a 200°.
  • Tieni il burro fuori dal frigo per circa 15’ oppure scioglilo e usalo solo una volta intiepidito.
  • In una ciotola unisci le farine coi semi di lino e l’eritritolo.
  • Aggiungi il burro e l’albume ed unisci, poi crea la base nello stampo scelto.
  • Cuoci per circa 10’ poi togli dal forno e abbassa la temperatura a 160.
  • In una ciotola unisci tutti gli ingredienti per la crema di yogurt e unisci.
  • Versa sulla base ed inforna per circa 40/50’.
  • Lascia intiepidire poi lasciala risposare in frigo per qualche ora, meglio ancora se tutta la notte.

Note

  1. Puoi sostituire l’albume con un uovo battuto aggiungendo chiaramente solo 20 g per la base e i restanti per la crema di yogurt;
  2. Ho testato questa ricetta un paio di volte per consegnartela perfetta, ed è stata testata sia con un coppa-pasta da 10 cm che con uno stampo in silicone da 10 cm. Puoi cuocerla in entrambi;
  3. Nello specifico, come yogurt ho usato metà fage 0% e metà fage 5%;
  4. Ho terminato con marmellata di lamponi senza zucchero fatta in casa.
 
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Valori nutrizionali per 1 porzione:
Calorie 110 – Carboidrati 3 g (di cui Zuccheri 2,3 g) – Proteine 9 g – Grassi 6,5 g
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