Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti 2 Versioni Senza Zucchero
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Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti 2 Versioni Senza Zucchero

L’ho rifatta 3 volte in un paio di giorni per consegnartela al meglio, quindi ecco a te, la Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti 2 Versioni Senza Zucchero.

Tutti queste prove sono venute fuori per un motivo.

Qui alle Canarie non si vende la Philadelphia balance né la Protein ma solo la Light.

Per la riuscita di questa ricetta ci vuole un formaggio cremoso, al Lidl non ho trovato il formaggio che volevo e non potendo usarne nemmeno quelli poco fa menzionati, ho dovuto escogitare altro.

Il primo test è stato coi fiocchi di latte per creare una cheesecake fit proteica ed ipocalorica.

Secondo test unendo philadelphia light e yogurt per abbassare le calorie ma è stato un flop nel vero senso della parola, ossia, è letteralmente esplosa nel microonde.

Terzo test ho usato totalmente Philadelphia light.

Posso così dire la mia su sapori, consistenze e differenze, mentre potrai notare da te, l’estetica.

Coi fiocchi di latte viene fuori una cheesecake spugnosa, oserei definire gommosa ma per esigenze nutrizionali ci può stare.

Esteticamente direi che è anche migliore, in foto è quella con la marmellata.

I valori sono 175 Calorie, con 20,5 g di Proteine e 9,5 g  di grassi.

Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti 2 Versioni Senza Zucchero
Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti Versione Fiocchi di Latte

Con la philadelphia light abbiamo una cheesecake nettamente più buona di sapore e di consistenza, anche se esteticamente non si direbbe.

E diciamo che 50 calorie in più non la rendono nemmeno così pericolosa per la linea, però si scende con le proteine e si sale coi grassi.

I valori sono dunque 225 Calorie, con 12 g di Proteine e 17,5 g  di grassi.

Quindi se avete a disposizione un formaggio morbido più leggero, è altamente consigliato.

Procedimento, quantità degli ingredienti e tempi di cottura, non variano, per cui la ricetta sarà univoca.

Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti 2 Versioni Senza Zucchero
Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti Versione Philadelphia Light

Ricetta Fit e LightSenza Zucchero, Senza Glutine, Senza Burro, ProteicaLow Carb, Ipocalorica.

Con un tocco di limone e spezie che credimi lo rendono unico ed eccellente nel suo sapore

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Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti 2 Versioni Senza Zucchero

Cheesecake 2 Ingredienti 2 Minuti 2 Versioni Senza Zucchero: Veloce, Sana, Proteica, Low Carb, a Basso Contenuto Calorico. Provale Subito!
Portata Dessert, Merenda, Snack, Spuntino
Cucina American, Americana, healthy, proteica, senza glutine
Preparazione 2 minuti
Cottura 2 minuti
1 minute
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 200kcal

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 100 g formaggio spalmabile light o fiocchi di latte
  • 1 cucchiaino eritritolo o xilitolo (o dolcificante q.b.) Lo Trovi Qui
  • Q.b. vaniglia

Istruzioni

  • Se usi i fiocchi di latte questi vanno prima frullati, è importante, per renderli cremosi e senza grumi.
  • In una ciotolina stempera e sbatti il formaggio con la vaniglia e il dolcificante.
  • In un'altra ciotolina rompi l'uovo e sbattilo energicamente con una forchetta o una frusta a mano.
  • Versa la crema di formaggio nell'uovo sbattuto ed unisci in modo omogeneo.
  • Versa in una ciotola adatta per la cottura al microonde e cuoci per 1' al max della potenza.
  • Dopodiché cuoci per un altro minuto andando di 30' in 30'.
  • Una volta intiepidita, tieni in frigo almeno un paio di ore (questo migliora la consistenza e il sapore).
  • Al momento di servire, sforma e decora a piacimento.

Note

Ti consiglio di leggere la prefazione per capire la differenza tra l'usare un formaggio morbido e i fiocchi di latte.
 
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Valori nutrizionali con fiocchi di latte:
Calorie 175 – Carboidrati 2 g – Proteine 20,5 g – Grassi 9,5 g
Valori nutrizionali con philadelphia light:
Calorie 225 – Carboidrati 4 g – Proteine 12 g – Grassi 17,5 g
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