Cestini di Muesli 3 Ingredienti Facili Sani Senza Cottura
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Cestini di Muesli 3 Ingredienti Facili Sani Senza Cottura

Questi Cestini di Muesli 3 Ingredienti Facili Sani Senza Cottura li ho fatti un mesetto fa e non vedevo l’ora di condividerli con te.

Avevo realizzato una versione molto simile ma molto più leggera, con yogurt per unire.

Sono questi in foto e a differenza di quelli che ti presento qui oggi, hanno solo 85 calorie.

La ricetta è un contenuto esclusivo per i membri del Club Fit With Fun e la trovi qui!

Cestini di Muesli 85 Calorie Facili Sani Senza Cottura
Cestini di Muesli 85 Calorie Facili Sani Senza Cottura

Lo yogurt però è un ingrediente che ciccino non ama.

Mi ha guardato con gli occhioni e mi ha detto: “li voglio pure io!”.

Così li ho rifatti in un modo che sapevo lo avrebbero fatto impazzire.

Ma sono impazzita anche io sinceramente.

3 Ingredienti: muesli, sciroppo/miele, burro di arachidi.

Dopodiché via libera alle farciture preferite.

Quelli con yogurt sono ovviamente più morbidi, questi restano croccanti e di una golosità unica.

Ogni cestino ha circa 110 calorie, ed è fatto solo con ingredienti naturali.

Dunque Ricetta Fit e Light, Senza ZuccheroSenza UovaSenza Burro, Senza Lattosio, Senza Cottura e Vegan.

Ho usato questo stampo per muffins in silicone.

Per creare la cavità, distribuisco l’impasto nei pirottini in parti uguali e livello.

Poi prendo un tappo di un piccolo contenitore e con la parte superiore, spingo al centro dell’impasto.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Cestini di Muesli 3 Ingredienti Facili Sani Senza Cottura
Cestini di Muesli 3 Ingredienti Facili Sani Senza Cottura

Cestini di Muesli 3 Ingredienti Facili Sani Senza Cottura

Cestini di Muesli 3 Ingredienti Facili Sani Senza Cottura: 110 Calorie per un dessert da riempire come preferisci. Croccanti e Veloci!
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda
Cucina healthy, vegan
Preparazione 5 minuti
Cottura 0 minuti
35 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 cestini
Calorie 110kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Versa il muesli in una ciotola e aggiungi il pizzico di sale e di cannella.
  • Aggiungi il burro di arachidi e lo sciroppo ed unisci bene.
  • Dividi in 4 parti uguali e metti nei pirottini livellando l'impasto in modo omogeneo.
  • Come scritto in prefazione, io creo la cavità del cestino, usando il tappo di un piccolo barattolino e spingendo nell'impasto dal lato esterno.
  • Metti in freezer una mezz'oretta poi sformali.
  • Farcisci come preferisci e goditeli.

Note

  1. Puoi provare a sostituire il muesli con dei fiocchi di avena;
  2. Puoi sostituire il burro di arachidi con altri burri di frutta secca o creme spalmabili preferite;
  3. Puoi sostituire lo sciroppo d'agave con altri sciroppi o mieli preferiti;
  4. I valori nutrizionali sono calcolati usando questo muesli anti-ox.
 
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Valori nutrizionali per un cestino vuoto:
Calorie 110 – Carboidrati 15 g (di cui Zuccheri 2 g) – Proteine 4 g – Grassi 4 g
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