Budino Fit e Proteico al Cioccolato 190 Calorie 4 Ingredienti
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Budino Fit e Proteico al Cioccolato 190 Calorie 4 Ingredienti

Se vuoi saziarti a dismisura con davvero poco, ecco che ti presento questo Super Budino Fit e Proteico al Cioccolato 200 Calorie 4 Ingredienti.

A dirtela tutta per me le dosi erano quasi raddoppiate, in quanto mi erano avanzate calorie e proteine e necessitavo di qualcosa di simile.

Oltre ad essere riuscita nell’impresa, ti spiffero subito che ti servono pochi ingredienti (ma l’avevi capito dal titolo) e che è davvero semplice da realizzare.

L’ho preparato subito dopo pranzo per la merenda dello stesso pomeriggio, ha bisogno solo di un paio di ore di frigo.

Puoi usare sia latte vaccino che quello vegetale, stessa cosa per le proteine in polvere, rendendo così la ricetta anche totalmente Vegan.

Se hai bisogno invece di una coccola ancora meno calorica, da consumare come spuntino prenanna, ti basterà dimezzare gli ingredienti per ottenere un Budino da meno di 100 Calorie.

Non vuoi usare proteine in polvere?

Puoi aumentare l’apporto proteico, aggiungendo dello yogurt (dopo aver lasciato bollire il latte), usando latte vaccino oppure del burro di arachidi in polvere che contiene il 40% di proteine.

Ricetta Fit e Light, Senza ZuccheroSenza Burro, Senza Glutine, Senza Uova, Low Carb, e Proteica.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Budino Fit e Proteico al Cioccolato 190 Calorie 4 Ingredienti
Budino Fit e Proteico al Cioccolato 190 Calorie 4 Ingredienti

Budino Fit e Proteico al Cioccolato 190 Calorie 4 Ingredienti

Budino Fit e Proteico al Cioccolato 190 Calorie 4 Ingredienti: Ricetta Semplice e Goduriosa da non credere. Merenda, Pre-Nanna o Capriccio!
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda, Snack, Spuntino
Cucina healthy, proteica, senza glutine, vegan
Preparazione 3 minuti
Cottura 2 minuti
Riposo 2h 0 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 190kcal

Ingredienti

  • 200 g latte vegetale senza zucchero (o preferito)
  • 20 g cacao amaro in polvere Lo Trovi Qui
  • 20 g proteine preferite (leggi le note in fondo) Le Trovi Qui
  • 1/2 cucchiaino agar agar
  • 1 cucchiaino formaggio morbido (facoltativo)
  • Q.b. vaniglia e cannella

Istruzioni

  • In un pentolino metti il latte con l'agar agar e poni su fiamma media.
  • Porta ad ebollizione e lascia andare circa 5'.
  • Aggiungi poi cacao, cannella e vaniglia ed unisci.
  • Lascia intiepidire giusto 5' poi aggiungi anche le proteine (e il cucchiaino di formaggio se gradisci).
  • Versa in una ciotola e riponi in frigo per almeno un paio di ore.
  • Trascorso questo tempo sforma su un piattino (puoi smuoverlo con il manico di un cucchiaino o con una spatola).
  • Decora a piacere e gusta con estremo piacere.

Note

  1. Puoi usare latte vegetale o latte vaccino, così come proteine vegetali per rendere il tuo budino totalmente vegan;
  2. Se usi proteine aromatizzate puoi anche evitare dolcificante, altrimenti aggiungine q.b. del tuo preferito;
  3. Se non vuoi usare proteine in polvere ma ottenere un buon apporto proteico, puoi usare latte vaccino, aggiungere yogurt una volta che il latte avrà bollito e si sarà intiepidito almeno 5', usare burro di arachidi in polvere che contiene il 40% di proteine;
  4. Nello specifico ho usato come formaggio morbido il phialdelphia light e come proteine, le 100% Real Whey gusto Biscotto e Crema (le mie preferite).
 
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Valori nutrizionali (col cucchiaino di formaggio):
Calorie 190 – Carboidrati 5 g – Proteine 22 g – Grassi 9 g
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