Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine
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Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine

Questi Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine li ho provati già un paio di volte in due versioni differenti ma esteticamente identiche.

Una Low Carb e Proteica, l’altra in versione Chetogenica, entrambe Senza Glutine e Paleo.

Tutto ciò semplicemente sostituendo un ingrediente secco con un altro e variando l’albume con le uova.

Basta davvero qualche minuscolo accorgimento, una piccola sostituzione, per adattare le ricette al proprio corpo e alle proprie esigenze.

Ma non solo, sono anche dei Fondenti Brownies Senza Burro e Senza Lattosio.

Considerando le basse calorie e gli ingredienti utilizzati, possono entrare di diritto nelle Ricette di Brownies Fit e Light.

Alla base di questi Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine c’è l’Avocado, che definisco il frutto burro, adatto, proprio per questa sua peculiarità, a realizzare dolci così scioglievoli.

Ho usato uno stampo in silicone per plumcake e ho diviso in 4 porzioni, avendo così una colazione doppia a disposizione.

A volte ho usato le Fragole ed altre i Lamponi ma scegli pure la frutta che gradisci.

Entrambi possono essere consumati anche in Chetogenica.

Termina in bellezza una pioggia di cioccolato fondente 85% in cima.

Una Colazione al Doppio Cioccolato facile e di perfetta resa.

Altri semplici Brownies li trovi qui: Brownies di Fit with Fun.

Altre Ricette con l’Avocado qui: Ricette Avocado di Fit with Fun.

Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine
Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine
Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine Versione Chetogenica

Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine

Brownies 4 Ingredienti Senza Glutine: Facili, Sani, Scioglievoli. 4 Ingredienti, 2 Versioni. Low Carb e Proteica, Chetogenica. Tutte Senza Glutine!
Portata Colazione, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
0 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4
Calorie 110kcal

Ingredienti

Versione Low Carb e Proteica

Versione Chetogenica

Per il Topping (facoltativo)

  • 10 g cioccolato fondente 85% Lo trovi Qui
  • 50 g lamponi o fragole

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180º.
  • Frulla l'avocado con l'albume, o le uova.
  • Aggiungi il cacao e le proteine o la farina di mandorle (e l'eritritolo per versione Cheto), aziona ancora.
  • Versa in uno stampo per plumcake e in cima metti la frutta e il cioccolato tagliato a pezzi.
  • Inforna per circa 20/25'.
  • Lascia intiepidire, taglia e conserva in frigo.

Note

  1. Puoi sostituire l'Eritritolo o lo xilitolo con altro dolcificante, io li preferisco in quanto simili allo zucchero ma con 0 calorie, basso indice glicemico e sono naturali
 
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Valori nutrizionali per una fetta della versione Low Carb e Proteica:
Calorie 110 – Carboidrati 5 g – Proteine 8,5 g – Grassi 6 g
Valori nutrizionali per una fetta della versione Chetogenica:
Calorie 140 – Carboidrati 5 g di cui Zuccheri 1,5 g – Proteine 6,5 g – Grassi 10,5 g
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