Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero
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Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero

Ecco la mia versione di un dolce super goloso, la Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero.

Un’unione tra 2 famosissimi e amatissimi dolci: Brownies e Cheesecake.

Non potevo non replicarla e siccome entrambi i dolci si prestano ottimamente per diete chetogeniche, ecco che la mia versione nasce Senza Glutine, Senza Zucchero e con un’alta e scioglievole percentuale di grassi.

Mi piacerebbe però replicarla in una versione adatta a tutta la famiglia.

Che ne pensi? 😊

Io sono sicuramente pronta a sacrificarmi, anzi ti dico che mentre sto scrivendo questa, sto già preparando l’altra.

Come base ho usato avocado e uova ma puoi attingere ad altre ricette di Brownies cliccando qui: Ricette Fit e Light Brownies.

Alla base come ingredienti secchi ho aggiunto solo cacao e mandorle, alla parte “cheese” ho aggiunto invece un po’ di mascarpone.

Il risultato è che mi è sembrato di mangiare una Cheesecake Tiramisù su una base di Torta Caprese Light.

Immagina… Puoi!

Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero
Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero

Tra l’altro parliamone, ho girovagato sul web tra le varie brownie cheesecake e mediamente siamo sulle 6000 calorie a torta (tra uova, cioccolato, zucchero, farine, etc.)

Qui ne abbiamo meno di 1400 totali.

Una fetta carica carica di pura e golosa soddisfazione ha 170 Calorie.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

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Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero
Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero

Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero

Brownie Cheesecake Light Chetogenica Senza Zucchero: 170 Calorie per una fetta di puro amore. Senza Glutine. Lasciala sciogliere in bocca ♥
Portata Colazione, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, senza glutine
Preparazione 10 minuti
Cottura 45 minuti
0 minuti
Tempo totale 55 minuti
Porzioni 8 fette

Ingredienti

Per il Brownie Cheto e Light:

Per la Cheesecake Cheto e Light:

  • 120 g formaggio morbido light (tipo philadelphia)
  • 80 g mascarpone
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai eritritolo o xilitolo (o dolcificante q.b.) Lo Trovi Qui
  • q.b. vaniglia La Trovi Qui

Istruzioni

Per il Brownie Cheto e Light:

  • Preriscalda il forno a 180º.
  • Frulla avocado, uova ed eritritolo, poi aggiungi il resto degli ingredienti e aziona ancora.
  • Versa in uno stampo a cerniera leggermente oleato e infarinato (il mio è da 16 cm) ed inforna per circa 15' poi togli dal forno e lascia intiepidire.

Per la Cheesecake Cheto e Light:

  • Passa la temperatura del forno a 160º.
  • Metti tutti gli ingredienti in una ciotola ed unisci in modo omogeneo con uno sbattitore elettrico.
  • Versa sul brownie e cuoci per circa 30'.
  • Lascia raffreddare, togli dallo stampo e tieni in frigo, meglio se un paio d'ore prima di servire.

Note

  1. Puoi sostituire il mascarpone con della ricotta;
  2. Puoi sostituire l'eritritolo con dolcificante a piacere q.b.;
  3. Puoi sostituire la farina di mandorle con altre da te preferite ed usate.
 
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Valori nutrizionali per una fetta:
Calorie 170 – Carboidrati 3 g (di cui Zuccheri 1,5 g) – Proteine 7,5 g – Grassi 14 g
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