Body Revolution di Jillian Michaels – info, recensione e risultati
Body Revolution di Jillian Michaels – info, recensione e risultati, la mia prima recensione riguardo il primo programma di fitness at home che ho seguito.
Partiamo col presentare la famosissima Jillian.
Jillian Michael è una 40enne californiana, personal trainer, autrice di libri sul fitness e l’alimentazione, e celebrità televisiva, famosa per programmi come The Biggest Loser e Losing It With Jillian, e ancora, per il talk show, famoso anche da noi, The Doctors.
Usa un mix di tecniche di allenamento, provenienti dalla kickboxing, yoga, pilates, kettlebell, pliometria e body building.
Ha all’attivo all’incirca 20 programmi e 7 libri.
Qui analizzeremo e spiegheremo il programma Body Revolution.
Se vuoi iniziare a fare sport, se hai da perdere al massimo 15 kg, se sei all’inizio e vuoi una buona base, io consiglio questo programma.
Per tutti i tuoi acquisti proteici e di integrazione, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:
MYPROTEIN codice FITWITHFUN (che ti darà una percentuale di sconto sempre maggiore rispetto a quelle in corso sul sito).
NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice FITWITHFUN.
Bulk Powders dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN20 ed ottenere un 20% di Sconto.
The Protein Works dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN30 ed ottenere un 30% di Sconto.
Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.
Potresti finire nelle mie Storie ♥
Entra nel Fit with Fun Vip Club su Telegram per ricevere in anteprima le nuove ricette, i nuovi video e tutte le offerte!
Vediamo se ti convinco con le mie motivazioni…
- è un programma di 3 mesi, se davvero vuoi dire addio a qualche kg in più o ad uno stile di vita non proprio sano, darsi meno tempo non servirà a molto, 3 mesi sono il mio lasso di tempo preferito. Mi pongo un obiettivo e per 3 mesi nessuno mi distoglie dal raggiungerlo;
- è un programma con video che cambiano ogni due settimane, per darti il tempo di migliorare fisicamente e di non annoiarti, va in crescendo, aumenti elasticità e capacità nello svolgere gli esercizi come se salissi di livello con ogni nuovo workout. Confrontandomi con tante altre persone, posso dire che ogni workout sembra difficile le prime volte, spesso si riesce nell’ultimo giorno in cui ci tocca, ma è proprio lì il segreto, “il corpo non deve abituarsi”, nel momento in cui è in grado, Jillian ti fa passare allo step successivo;
- le persone che lo seguono sono tante, potresti trovare compagne/i di viaggio, e credimi, è molto stimolante il confronto con altri che seguono il tuo stesso percorso;
- questo riguarda per tutti i programmi di home-fitness, non devi preoccuparti di come ti vesti, di come ti leghi i capelli e di quanto sia carina/o col viso rosso e il sudore che scorre a fiumi 😀 ;
- Jillian è bravissima, sa gasarti e allo stesso tempo prenderti l’anima come un maestro yoga;
- personalmente ho perso 8 kg, e in 3 mesi è stata soprattutto la mente a cambiare;
- i video durano solo mezz’ora, che dici, si può iniziare no con soli 30 minuti al giorno?!
- Perché funziona? per tutti i motivi sopraelencati e perché Jillian fa usare i pesi o pesetti, e la massa magra fa bruciare più calorie anche da ferma, attiva il metabolismo. Questo è uno dei segreti più validi per la riuscita di un programma. FIDATI!
Il programma è di 12 settimane + 1 di kickstart (una settimana di doppio allenamento e particolare alimentazione per dare una scossa al metabolismo e partire al massimo- ((facoltativa)).
I video in totale ne sono 15:
12 workout e 3 cardio.
Un video cardio per ogni mese, 2 workout da svolgersi 2 volte a settimane, e che cambieranno ogni 2 settimane.
Es.: Primo mese. Prima e Seconda settimana
lunedì e giovedì workout 1;
martedì e venerdì workout 2;
mercoledì e sabato cardio 1.
Terza e Quarta settimana:
lunedì e giovedì workout 3;
martedì e venerdì workout 4;
mercoledì e sabato cardio 1.
Attrezzatura richiesta: 1 tappetino, 1 banda elastica (più lunga possibile) e 2 pesetti.
Consigli extra: per i pesi, ho iniziato con delle bottigline d’acqua da 1 lt, per poi passare a quelle da 2 litri.
E quando ho capito che avrei continuato, ho comprato dei set di manubri.
Il programma ha anche un piano alimentare basato sulle 1200 kcal di base ma che dovrà adattarsi al fabbisogno specifico di ognuno.
L’alimentazione è composta da 10 colazioni, 10 spuntini, 15 pranzi e 15 cene che potrai combinare a tuo piacimento; accompagnata da consigli molto chiari e utili.
Le ricette mi sono piaciute molto.
Ho, di mio pugno, tradotto lo schema alimentare.
Nella sezione ricette ne troverai alcune.
Te le consiglio per il semplice fatto che, ti insegnerà a cucinare con gusto, a trasformare il modo di vedere la parola “dieta”, non facendoti mancare nulla di ciò che occorrerà al tuo corpo.
Molto probabilmente è stata lei a dare l’ispirazione alla nascita di questo sito ♥
Di seguito ii linko una delle mie Ricette Body Revolution preferite:
Insalata di Cavolo Rosso con Mela Granny Smith e Noci
E se non sai cosa cucinare o da dove iniziare un percorso sano…
Ci ho pensato io per Te ♥ Scopri i miei ebooks (alcuni disponibili anche in versione cartacea).
Ecco il mio personale cambiamento:
– 8 kg e – 50 cm totali, 8 in vita e 10 sui fianchi, e soprattutto… da allora, non mi sono più fermata.
Buona Body Revolution!
Ora invece è giunto il momento, per favore, di condividere l’articolo, a te non costa nulla, per me è un come ricevere un Grazie! 🙂
Ciao, come faccio a scaricare i video? Mi potresti aiutare? I workout numerati sono diversi tra di loro come anche i cardio?
Grazie.
Ciao Francesca. I workout sono tutti diversi tra loro incluso i cardio… sono in totale 15 video, prova a contattarmi su Fb se ti va e puoi. Grazie per essere passata 😉 e buona giornata di festa
Ciao, grazie per avermi risposto. Non ho Fb, come si potrebbe fare?
Una domanda: vorrei prednere anche io un Fit Band da Decathlon ma ho visto che ce ne son di tre tipi, ognuno con una resistenza diversa, si parte dal Light, Medium e Hard, per il Body Revolution quale mi consigli?
Grazie e buona giornata.
Buongiornissimo, per quanto riguarda le Fit Band di Decathlon in realtà non andrebbero bene, perché son corte rispetto all’utilizzo che se ne fa in Body Revolution. Però piuttosto che spendere tanto e sbattere la testa per vedere dove comprarla io ho ovviato in questo modo: ho comprato la verde, se nn erro la più dura, l’ho tagliata a metà per il senso della lunghezza facendone diventare due e l’ho annodata al centro facendola diventare più lunga. Per il resto che mi chiedi, se mi dai l’autorizzazione ad utilizzare la tua mail ti scrivo lì. Grazie ancora e arrisentirci…
Ciao, non vorrei pubblicare sul web la mia mail privata, come si può fare? Tu non hai una mail, diciamo pubblica dove poterti scrivere?
Posso scriverti all’indirizzo e-mail che compare nella scheda “Contatti di Fit with Fun”?
Grazie.
Io come sito la vedo la tua mail, quindi chiedevo solo autorizzazione ad utilizzarla, se vuoi contattami tu a fitwithfunitaly@gmail.com
Ciao, dove posso trovare i video?
Ciao i video purtroppo sono solo a pagamento 😉