Biscotti Morbidi Mandorle e Limone Keto 4 Ingredienti Senza Farina
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Biscotti Morbidi Mandorle e Limone Keto 4 Ingredienti Senza Farina

Te ne avevo accennato qualche giorno fa ed ecco finalmente i Biscotti Morbidi Mandorle e Limone Keto 4 Ingredienti Senza Farina.

Appena ho visto questa ricetta sul blog di Rossella in Padella me ne sono innamorata.

Hanno solo 4 Ingredienti, sono morbidi e profumati.

L’unica cosa che ho differenziato dalla ricetta originale è stata sostituire lo zucchero con l’eritritolo o lo xilitolo.

Trasformando così queste nuvolette al limone in biscotti senza zucchero e perfetti per alimentazione Chetogenica.

La ricetta è così povera e semplice che è sempre da questa che ho preso ispirazione per i Biscotti Cacao e Arachidi 4 Ingredienti Keto e Senza Glutine.

Che dici se li facciamo anche in versione cocco e limone?

Ricapitolando per questi biscotti light ti occorrono: mandorle, limone, un po’ di albume e del dolcificante.

Al primo morso ti tornerà in mente la pasta di mandorle, a me l’ha ricordata così prepotentemente e piacevolmente.

Fammi sapere se hai provato la stessa sensazione.

A fronte di ciò abbiamo una Ricetta Fit e Light, Low Carb, Keto, Paleo, Senza Burro, Senza Zucchero, Senza Lattosio, Senza Glutine.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Biscotti Morbidi Mandorle e Limone Keto 4 Ingredienti Senza Farina
Biscotti Morbidi Mandorle e Limone Keto 4 Ingredienti Senza Farina

Biscotti Morbidi Mandorle e Limone Keto 4 Ingredienti Senza Farina

Biscotti Morbidi Mandorle e Limone Keto 4 Ingredienti Senza Farina, Zucchero, Glutine né Lattosio. Ricordano la Pasta di Mandorle. Provali!
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Snack, Spuntino
Cucina healthy, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
5 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 10 biscotti
Calorie 60kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 200º.
  • In una ciotola sbatti l'albume con il dolcificante, la vaniglia, la scorza e il succo del mezzo limone.
  • Aggiungi la farina di mandorle ed unisci.
  • Rivesti una leccarda con carta forno.
  • Dividi in parti uguali (io ne ho ricavate 10 da 20 g circa) e mettile sulla carta forno dando forma con le mani leggermente bagnate.
  • Cuoci per circa 10/12' poi lascia intiepidire.
  • Per l'effetto bianco, passa i biscotti a tua scelta in: farina di cocco, proteine in polvere o zucchero a velo.

Note

    1. Puoi sostituire eritritolo xilitolo col tuo dolcificante preferito, le quantità sono del tutto personali.
 
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Valori nutrizionali per un biscotto:
Calorie 60 – Carboidrati 0,5 g (di cui Zuccheri 0,5 g) – Proteine 2,5 g – Grassi 5,5 g
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