Barrette di Barbabietola e Avena con Mix di Semi
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Barrette di Barbabietola e Avena con Mix di Semi

Da quando ho iniziato a dedicarmi anche al running, le barrette sono diventate ottime alleate, ho voluto dare un tocco di colore con queste Barrette di Barbabietola e Avena con Mix di Semi, davvero morbide e gustose.

Le Barrette di Barbabietola e Avena con Mix di Semi sono adatte anche all’alimentazione Vegana, Gluten Free (usando ovviamente avena adatta).

Queste barrette per la ricchezza di ingredienti naturali sono ricche di proprietà nutritive.

La Barbabietola oltre al suo fantastico colore contiene: antiossidanti, sali minerali, Vitamine B e Vitamina C, sono depurative, antisettiche e mineralizzanti.

L’Avena la conosciamo bene, è un super alimento, contiene: carboidrati, proteine, Vitamine B, oligoelementi e sali minerali, fornisce energia ed equilibra il sistema nervoso. Facilmente digeribile è anche un ottimo aiuto per le diete dimagranti e per l’alimentazione sportiva.

Nel mix di semi abbiamo utilizzato semi di Zucca, di Girasole e di Lino, aggiungendo alle Barrette di Barbabietola e Avena con Mix di Semi un bel carico di Omega 3, Proteine, Ferro, Calcio, Fosforo, Magnesio, Zinco, Vitamine del gruppo B ed E.

Vi svelo come preparare queste super Barrette di Barbabietola e Avena con Mix di Semi.

 

Ingredienti: (per 10 barrette)

  • 1 barbabietola rossa cotta media (80 gr)
  • 1 banana grande (100 gr circa)
  • 110 gr di fiocchi di avena senza glutine
  • 3 cucchiai di miele (o malto preferito per alimentazione vegana)
  • una manciata di mirtilli freschi o secchi
  • 25/30 gr di mix di semi: Lino, Zucca e Girasole
  • 30 ml di latte vegetale

Suggerimento: potete aggiungere Proteine in polvere sostituendo con pari peso di avena o aumentando il latte.

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180º.

In un mixer unite la banana, la barbabietola, 2 cucchiai di miele, e 80 gr di avena (i restanti serviranno per la copertura).

Frullate.

Prendete una teglia per plumcake e copritela con carta forno.

Versatevi il composto appena frullato e livellatelo con un cucchiaio.

Infornate per 8′.

In una ciotola unite il resto degli ingredienti: il mix di semi, il restante cucchiaio di miele, la restante avena, i mirtilli e unite col latte.

Prendete la teglia appena trascorsi gli 8′ e versatevi il composto di semi e avena.

Livellate in modo omogeneo anche con l’aiuto delle mani ed infornate per altri 12/15′.

Lasciate raffreddare.

Potete conservarle in frigo per circa 4/5 gg.

Valori nutrizionali per una barretta:

  • Calorie: 75
  • Carboidrati: 11,5 gr
  • Proteine: 2,5 gr
  • Grassi: 2 gr

 

 

 

 

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